Torpado/ Leave No Trace / 2023

"Leave no trace" attraversa molteplici territori e diversi paesaggi senza lasciare traccia. Il video di campagna che abbiamo realizzato per il lancio della nuova "Zenith X", cerca di ricalcare e reinterpretare il concept racchiuso nel nuovo prodotto a marchio Torpado. Per lo shooting video sono stati scelti scenari con caratteristiche diverse, capaci di raccontare il carattere duttile e flessibile della nuova "Zenith X". Le tonalità calde dei panorami e l'atmosfera estiva un po' d'altri tempi, hanno contribuito a dare corpo a un montaggio video spensierato e sciolto, con qualche nota fuori posto e lievi echi di periodi passati.



Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production

Torpado





Echo Neutra / Cortina 1956 / 2023

Per il brand Echo Neutra abbiamo fatto un piccolo salto indietro nel tempo: Cortina 1956, anno in cui si svolse la VII edizione dei Giochi Invernali, il primo evento Olimpico ad essersi svolto in Italia. In occasione della Coppa d'oro delle Dolomiti 2023, il brand Echo Neutra ha realizzato un'edizione limitata del loro cronografo classico "Cortina 1956". Il video lancio del prodotto si ispira a quei luoghi suggestivi che per anni sono stati gli scenari simbolo della gara, recuperando quel mood vintage tipico dei tempi che furono e quel classico rumore perduto, icona storica del nostro passato.





Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production - Sound Design 

Echo Neutra





Robymarton Spirits / 2023

Fa sempre piacere prendersi cura di un brand locale, soprattutto se così ispirato dal nostro territorio e dei suoi prodotti tipici. Robymarton Spirits ha un'animo puro e disinvolto. Questo carattere, a tratti un po' moonshiner, a tratti un po' disincantato, si ritrova nei suoi prodotti, dal più classico gin, rigorosamente torbido, al più visionario bitter, ricavato da un infuso di Radicchio Rosso di Treviso. Ci siamo occupati della comunicazione visiva del brand sui canali digital, realizzando video e foto shooting dedicati ai prodotti, alla storia e ai valori dell'azienda, cercando di raccontarla da vicino, sempre col giusto spirito.Cheers.





Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art direction - Visual comunication
Graphic Design - Illustrations - Motion graphic
Shooting photo - Shooting video - Post production

Robymarton Spirits





Trilogy Textile / 2022-2023

Trilogy Textile è un brand che ricerca e raccoglie con preziosa dedizione collezioni di tessili per l’arredamento, concedendo sempre ampi margini di sperimentazione. Ci siamo presi cura dell'immagine digitale dell'azienda, progettando e sviluppando il sito web e tutti i contenuti per la comunicazione visiva dei canali social. E' interessante interpretare e tradurre i prodotti delle collezioni firmate Trilogy Textilein modi diversi e tra loro contrastanti, generando di volta in volta relazioni e raccordi sempre differenti. Ogni narrazione visiva racconta le caratteristiche intrinseche dei tessuti, creando molteplici corrispondenze con il contesto d’uso e l’ambiente circostante.





Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art direction - Visual comunication
Graphic Design - Illustrations - Motion graphic
Shooting photo - Shooting video - Post production
Editing - Color grading - Post production - Website

Trilogy Textile





Selle Royal / Lookin Evo / 2023

"Lookin Evo" è un nuovo prodotto Selle Royal, caratterizzato da una base ricavata al 100% da materiale riciclato e da una copertura realizzata al 50% da risorse bio sostenibili. Il concept innovativo del prodotto e l'obiettivo dell'azienda di ridurre del -24% le emissioni di CO2, dovevano rappresentare il punto cardine attorno a cui far ruotare tutta la campagna di lancio del prodotto. Ci siamo occupati dell'ideazione del concept creativo e della progettazione di tutto l'apparato visivo on/offline a supporto della campagna."Partendo dal fondo", abbiamo sviluppato lo shooting prodotto realizzando caratteri tipografici e scocca della sella, assemblando tra loro piccoli pezzetti di plastica riciclata, per poi sviluppare un format visivo unitario composto da immagini grafiche e animazioni video per la comunicazione tradizionale e digitale.





Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Graphic design
Shooting foto - Post production - Motion Graphic

Selle Royal






Miss Grape / ILCOSO / 2023

Cos'é ILCOSO?
ILCOSO è ILCOSO, senza ombra di dubbio. Ma non è così semplice. Abbiamo supportato il brand Miss Grape con la comunicazione visiva per il lancio del nuovo supporto da borsa da manubrio. Realizzando shooting foto e video di prodotto, abbiamo cercato di illustrarne le qualità compositive, il carattere modulare ed estremamente versatile e le diverse tipologie di installazione, con l'obiettivo di di sfatare ogni dubbio su cos'é ILCOSO.





Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting foto - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production

Miss Grape





Noah For Beauty/ Rituals / 2022

"Rituals" è una video serie prodotta per il brand Noah.
Ci siamo occupati della produzione di quattro video che raccontano di piccoli rituali quotidiani, illustrando i metodi di applicazione e utilizzo di alcuni prodotti a marchio Noah. La location scelta per lo shooting, i toni morbidi e tenui delle riprese, i movimenti lenti e soffici, riprendono e rispettano l'estetica naturale del brand. "Rituals" è un progetto indiscitubilmente delicato, un attento raccordo di rituali precisi, gesti semplici e piccoli istanti cedevoli.




Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post production

Noah For Beauty





Campagnolo / Croce D’Aune FW22 / 2022

Ci siamo occupati della realizzazione del video per il lancio della collezione di abbigliamento "Croce D'Aune Fall/Winter 2022" firmata Campagnolo. L'intento alla base del progetto era recuperare l'atmosfera di quel leggendario scenario in cui, come leggenda vuole, nei pensieri del fondatore Tullio Campagnolo, prese forma per la prima volta la necessità di "cambiare qualcosa". Di lì a poco, lo sgancio rapido e i primi loghi alati. Il resto è storia. La collezione “Croce D'Aune Fall/Winter 2022” si propone di ristabilire un legame con il luogo d'origine, un ritorno al futuro che abbiamo voluto reinterpretare in modo sperimentale attraverso uno shooting video realizzato con proiezioni visive non-mappate, in totale oll-over su corpi, tessuto e contesto, per riprendere a livello grafico elementi e morfologia del paesaggio.



Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art direction - Projection graphic
Shooting video - Editing - Color grading
Sound Design - Motion graphic - Post production

Campagnolo





Tenuta La Poggiona / 2021-2022

Tenuta La Poggiona è un luogo unico e suggestivo, disperso tra le antiche colline dell'entroterra Toscano. Qui la natura custodisce i segreti del tempo e del paesaggio, creando un equilibrio di sapori unico e dal valore inestimabile. Abbiamo cercato di tradurre visivamente l’essenza del brand, intimamente legato alla morfologia del territorio e alle caratteristiche vivide dei suoi prodotti.Un breve racconto, diramato nel tempo, che raccoglie tutto il sapore della storia e di un territorio autentico.




Credits
Supernoia Studio®
Concept - Art direction - Visual comunication
Shooting photo - Post production

Tenuta La Poggiona





Campagnolo / Portraits / 2022

"Portraits" è una video serie molto "girl power" prodotta per Campagnolo, che racconta da vicino le esperienze di quattro cicliste professioniste del team UAE ADQ. Abbiamo progettato e sviluppato il concept visivo della serie, coniugando tra loro caratteri tipografici capricciosi a un mood spensierato e leggero, dai toni volutamente vintage. Le riprese e il montaggio video, ricalcano il mood spontaneo e a tratti amatoriale sviluppato per l’identità visiva della serie, cercando di "fotografare" da vicino le cicliste e di far emergere il loro legame con i prodotti Campagnolo. Ne emergono dei ritratti sfuggevoli, capaci di far trasparire sfumature inattese e diversi modi di vivere il ciclismo.






Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production
Sound design - Graphic Design - Motion Graphic

Campagnolo Portraits





Instabilelab / 2021-2022

Carta da parati, tessuti, tappeti, oggetti di arredo. Instabilelab è un brand irrequieto e irriverente con un'incontrollabile passione per l'interior design. Ci siamo dedicati del restyle digitale dell'immagine del brand, prendendoci cura del sito web e della comunicazione visiva su tutti i canali social. Fantasie improbabili, texture stravaganti e pattern eccentrici, permettono sicuramente divagazioni inesauribili, ma al contempo rendono complicato indviduare uno stile unitario che riesca a definire il brand in modo inequivocabile. Il lavoro sviluppato per Instabilelab si è configurato come una delicata e continua ricerca di un effimero equilibrio sommerso da una naturale e pur sempre caotica instabilità.







Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production

Instabilelab





Campagnolo / Team Talks / 2021

“Team Talks” è una video serie realizzata nel 2022, dedicata agli atleti professionisti dei team UAE Emirates e AG2R Citroën sponsorizzati dal brand Campagnolo. Ci siamo occupati dell’ideazione del concept alla base del progetto, dello sviluppo dell’identità visiva della serie e di tutto l’apparato di produzione e post produzione video. Il progetto raccoglie dieci video interviste all’interno di un format visivo coordinato, progettato per accordarsi con la nuova brand identity e per adattarsi a tutte le esigenze delle piattaforme di condivisione digitale.





Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post ProductionCredits

Campagnolo





Luca Bortolato / Fotografie Inutili / 2022

Ci siamo occupati della progettazione e dello svilluppo del video manifesto per “Fotografie Inutili”, un archivio fotografico ciclo-diffuso di Luca Bortolato. Un viaggio che nasce da un’idea e attraversa tutta l’Italia, incontrando musei, enti, fondazioni d’arte ma soprattutto tante persone. Tre mesi, 4.000 km, una biclicletta d’epoca e moltissime fotografie “inutili”, fotografie abbandonate o perdute che riacquisiscono valore nel ritrovato incontro con le diverse persone. Abbiamo accompagnato Luca sin dal principio, studiando l’idea alla base del video e sviluppando assieme le diverse possibilità per la messa in forma, per riuscire a tradurre visivamente al meglio i concetti cardine del progetto: un viaggio alla ricerca del valore perduto del dono, dell’incontro, del ricordo.




Credits
Supernoia® Studio
Concepts - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post Production

Luca Bortolato





Levoni / Una storia scritta a mano / 2020

Una storia scritta a mano", è un video corporate-valoriale realizzato per Levoni, brand che custodisce e tramanda dal 1911 il patrimonio di sapori e profumi della grande tradizione salumiera italiana. Il progetto è un racconto d’impresa ma anche di famiglia, all’insegna di un’eredità di passione per i sapori e il sapere artigianale, di responsabilità e rispetto per il territorio. Un lavoro attento alla ricerca della formula perfetta per valorizzare tutti gli ingredienti dell’identità Levoni, raccontando i valori, le scelte etiche e la filosofia, il censo dei prodotti, le fasi di lavorazione e il controllo della filiera. La ricercata armonia tra le parti, i toni morbidi e la narrazione essenziale hanno permesso di conciliare in questa storia tanto l’autorevolezza di un brand storico e familiare, quanto il sapore autentico e gioioso della sua offerta.





Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting video - Editing
Color grading - Post Production - Graphic design

Levoni





Shot Magazine / One generation got old, one generation got soul / 2019

Un amaro e lento racconto nella Valle della Luna. Questo short film è il nostro contributo a un progetto editoriale curato da Shot Magazine. Una storia fatta di plastica, uomo e natura che ha preso forma sulle rive di un luogo fuori dal mondo, sulla costa nord della Sardegna. Questo luogo selvaggio e desolato prende il nome di Valle della Luna, una terra senza tempo popolata da famiglie hippie che hanno trovato dimora tra le rocce. Se ti perdi in questi luoghi lunari al tramonto, potresti essere salvato da creature magiche. Questo è il nostro modo di raccontare il rapporto intrinseco tra uomo e paesaggio: una storia d'amore tragica e, indissolubilmente, delicata. Non sapendo cosa aspettarci, abbiamo preferito arrivare impreparati. Abbiamo dato spazio al paesaggio, gli abbiamo lasciato il tempo necessario per raccontarsi. Nel frattempo, abbiamo ascoltato i suoi suoni e assimilato i suoi colori. Abbiamo voluto raccogliere e custodire il più possibile di questo silenzioso incontro tra uomo e natura. Una conversazione mite e potente, come un sussurro persistente, in sottofondo.





Credits
Supernoia® Studio
Concept - Art Direction - Shooting video
Editing - Color grading - Post production

Shot Magazine



Supernoia®
Copyright 2023

Visual Studio
All Rights Reserved
Supernoia®
Copyright 2023

Visual Studio
All Rights Reserved